Main menu

 

Sicurezza sul lavoro

 

Dal 01 giugno 2013, come indicato dal D. M. del 30/11/2012, è obbligatorio essere in possesso del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) per tutte le piccole imprese, o studi professionali, con almeno un collaboratore o socio (l’autocertificazione non è più valida).

 

Il DVR è il documento che valuta tutti i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori presenti nella azienda, analizzando attrezzature di lavoro, sostanze o preparati chimici impiegati, sistemazione dei luoghi di lavoro ivi compresi quelli riguardanti gruppi di lavoratori esposti a rischi particolari.La valutazione dei rischi deve essere immediatamente rielaborata in occasione del processo produttivo e dell’organizzazione significative al fine della salute e della sicurezza dei lavoratori, o in relazione al grado evolutivo della tecnica, della prevenzione o della protezione o a seguito di infortuni significativi quando i risultati della sorveglianza sanitaria ne evidenzino la necessità.

 

Qualora vogliate affidarci allo studio tecnico Boscolo per la redazione del Documento, siamo a disposizione per effettuare un preventivo senza impegno per valutare l’attività.

FacebookG+TwitterRSS